VENDITA (NUOVO E USATO)
Vendita e assistenza di un’ampia gamma di apparecchiature e sistemi elettromedicali al servizio della moderna fisioterapia
Vendita apparecchiature elettromedicali
La Af Tecnomed si occupa della vendita di apparecchiature elettromedicali, ovvero macchinari per fisioterapia, riabilitazione neuromotoria, magnetoterapia e terapia fisica strumentale. Af Tecnomed nasce dall’esperienza ventennale di professionisti esperti nella vendita di apparecchiature elettromedicali, nel settore della fisioterapia e riabilitazione. Con la professionalità acquisita nel tempo, Af Tecnomed è leader nella vendita di apparecchiature elettromedicali. Offre un servizio di consulenza dedicato al cliente, dove tecnici specializzati sapranno indirizzare e consigliare le attrezzature e le apparecchiature elettromedicali che rispondono alle esigenze richieste. La vendita di apparecchiature elettromedicali di Af Tecnomed riguarda soprattutto le cliniche riabilitative, studi privati, centri di riabilitazione, palestre funzionali e riabilitative, centri sportivi e fisioterapisti domiciliari. Af Tecnomed non abbandona mai i propri clienti garantendo, anche dopo la vendita, servizi di assistenza per le apparecchiature elettromedicali. Proprio la possibilità di abbinare la vendita di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia, ad un servizio di assistenza post-vendita affidabile e tempestivo, assicura al cliente che Af Tecnomed sia la scelta migliore che possa fare in questo settore. La vendita di apparecchiature elettromedicali di Af Tecnomed riguarda principalmente i macchinari per fisioterapia, tecarterapia, magnetoteropia, elettropatia, riabilitazione neuromotoria e terapia fisica strumentale. Le apparecchiature elettromedicali di Af Tecnomed soddisfano tutte le esigenze di terapia strumentale garantendo semplicità d’uso e una durata nel tempo ineguagliabili.
L’importanza della terapia fisica strumentale
La terapia fisica strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza, a scopo terapeutico, le apparecchiature elettromedicali in modo da sfruttare le energie fisiche. L’impatto di queste energie sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici quali: analgesia, attivazione del metabolismo locale, de-contrattura, tonificazione muscolare, effetti antinfiammatori e antiedemigeni e potenziamento del sistema immunitario. La magnetoterapia, ad esempio, si avvale degli effetti indotti da campi elettromagnetici per curare diversi disturbi e patologie: fratture, ritardi di consolidazione, pseudo-artrosi, distorsioni, osteomieliti, osteoporosi, patologie vascolari e dermatologiche, ferite chirurgiche e traumatiche, ustioni, psoriasi, herpes zoster, oltre a tutte le patologie di tipo degenerativo.
Valutazione e riabilitazione funzionale
Grazie alla valutazione funzionale, il fisioterapista individua con precisione il quadro clinico ed il disturbo registrato dal paziente per impostare il protocollo riabilitativo sulla base delle indicazioni ricevute dal medico. Per la fisioterapia è l’equivalente della valutazione medica per la medicina: entrambe danno indicazioni precise sul percorso curativo da intraprendere, nei rispettivi ambiti. La valutazione funzionale serve a rendere personale il percorso curativo scelto. Due persone possono avere la stessa diagnosi, ma presentarsi con segni e sintomi diversi. Il percorso riabilitativo non potrà dunque essere lo stesso, ma dovrà adeguarsi al singolo caso. Il laboratorio di valutazione funzionale è attrezzato con apparecchiature elettromedicali che permettono di valutare la funzionalità di un determinato distretto corporeo a seguito di un trauma o di un intervento chirurgico. E Af Tecnomed, con la vendita di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione, aiuta i pazienti nel loro percorso riabilitativo. Uno dei macchinari che risulta tra i più venduti da Af Tecnomed per il percorso riabilitativo è FLYCONPOWER. Il FLYCONPOWER è un attrezzo a funzionamento meccanico costituito da un telaio che include un albero rotante alla cui base è montata la massa posta in rotazione. Offre una grande versatilità nel replicare movimenti semplici o complessi, fornendo uno strumento per coinvolgere più piani, più articolazioni e maggiore stabilità. Il macchinario è utilizzato sia in palestra che nei centri riabilitativi. FLYCONPOWER è stato, infatti, concepito non solo per migliorare i gesti sportivi e le prestazioni atletiche, ma anche per prevenire l’insorgere d’infortuni o ritonificare l’apparato muscolare ed articolare in seguito ad inattività.
Riabilitazione neuromotoria
Il progresso tecnologico nel campo dell’informatica, dell’elettronica e della telematica sta contribuendo a diffondere la digitalizzazione nell’ambito della riabilitazione. La vendita di queste particolari apparecchiature elettromedicali sta crescendo a dismisura. Negli ultimi anni, infatti, gli ambienti interattivi hanno visto un crescente utilizzo nell’ambito della riabilitazione motoria, neuromotoria e cognitiva. La realtà virtuale, la realtà aumentata e gli exergames sono in grado di generare delle ambientazioni e degli scenari realistici attraverso la computer grafica su uno schermo bi o tridimensionale. Il paziente ha, così, la possibilità di interagire con gli elementi rappresentati con un alto grado di somiglianza rispetto agli ambienti reali garantendo un’esperienza travolgente. La realtà virtuale è una delle più recenti tecnologie a disposizione della riabilitazione. Consiste nel creare ambienti di simulazione nei quali il paziente, con diversi livelli di immersività, può in un gioco d’azione proiettare se stesso e muoversi nello spazio virtuale eseguendo dei compiti. Tali tecniche sono utilizzate anche con i bambini, che possono così interagire nella dimensione del gioco a loro più affine. Il paziente di qualsiasi età viene messo in competizione con se stesso in una situazione ludica, che però è in grado di restituire un feedback immediato e preciso sulla correttezza del gesto e, conseguentemente, un’esatta misura dell’errore che innesca un comportamento correttivo. La realtà virtuale viene applicata per la riabilitazione motoria degli arti e dell’equilibrio, ma anche per il recupero cognitivo, con assegnazione di compiti di attenzione e memoria. Af Tecnomed si occupa anche della particolare, innovativa e sempre più richiesta vendita di queste apparecchiature elettromedicali.
Resta sempre aggiornato sulle nostre promozioni, eventi e nuove apparecchiature!
Iscriviti alla nostra newsletter
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
CONTATTACI ORA
RICHIEDI UNA CONSULENZA