Moonwalker – all in rehabilitation
Moonwalker – all in rehabilitation
MoonWalker costituisce una assoluta innovazione nel panorama clinico, innalzando l’approccio riabilitativo e generando nuove prospettive, anche di ricerca scientifica.
La rivoluzionaria pedana omnidirezionale è direttamente attivata e gestita dai movimenti naturali del Paziente stesso.
Il sistema MoonWalker mira al recupero funzionale e cognitivo, incentivando la capacità
di recupero basata sulla neuro plasticità e sulla riserva funzionale del Paziente.
INFORMAZIONI PRODOTTO
TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA
MoonWalker costituisce una assoluta innovazione nel panorama clinico, innalzando l’approccio riabilitativo e generando nuove prospettive, anche di ricerca scientifica.
La rivoluzionaria pedana omnidirezionale è direttamente attivata e gestita dai movimenti naturali del Paziente stesso. Assieme ai i dispositivi di VR e alla sensoristica più avanzata, rendono il MoonWalker una tecnologia unica che si inserisce nell’ecosistema riabilitativo Khymeia, integrandone la compatibilità e garantendo una piena comunicazione omogenea dei dati generati, per offrire opportunità realizzative di crossing database centralizzati.
Come tutte le tecnologie Khymeia, MoonWalker è equipaggiato dei moduli per operare le attività di TeleRiabilitazione, in particolare domiciliare tramite il sistema Telecockpit per la gestione e il controllo remoto del MoonWalker Home Tablet.
TECNOLOGIA INNOVATIVA AL SERVIZIO DELLA NEUROPLASTICITÁ
Il sistema MoonWalker mira al recupero funzionale e cognitivo, incentivando la capacità di recupero basata sulla neuro plasticità e sulla riserva funzionale del Paziente.
La rivoluzionaria piattaforma omnidirezionale a 360 gradi, inclusiva di direzione laterale, all’indietro e diagonale, mantenendo il soggetto sempre al centro della pedana, consente al Paziente anche acuto di svolgere le più ampie attività di movimento full body, assecondando le proprie spontanee capacità motorie e riserve funzionali, opportunamente stimolate.
INNOVAZIONE CLINICA
Tramite il sistema di sostegno antigravitazionale modulabile e l’imbragatura di sicurezza, Moonwalker consente al paziente neurologico – con problematiche di deambulazione o di mantenimento della stazione eretta – di eseguire attività riabilitative di tipo neurologico motorie e cognitive altrimenti non attuabili, attivando tempestivamente feedback aumentati e propriocettivi nel contesto delle attività proposte. Le innovative caratteristiche della piattaforma omnidirezionale permettono di innescare le dinamiche di movimento su base spontanea, coerentemente con le abilità funzionali presenti, attivando in tal modo schemi motori naturali.
Le tecnologie combinate del sistema consentono al Paziente di simulare in assoluta sicurezza le situazioni delle attività quotidiane con un significativo grado di aderenza alla realtà.
REALTA’ VIRTUALE, IMMERSIVA, AUMENTATA
MoonWalker incorpora le più avanzate tecnologie di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. Il monitor curvo solidale al movimento del viso del paziente, i visori di tecnologia VR e la sensoristica più avanzata consentono di svolgere attività riabilitative anche innovative e sperimentali in modalità interattiva, in modalità di realtà virtuale immersiva e di realtà aumentata per riabilitazione in ambito neurologico, motorio e cognitivo, occupando uno spazio di lavoro limitato.
Le attività del Paziente vengono costantemente e automaticamente monitorate attraverso sistemi di tracking cinematico.
APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE
Le caratteristiche funzionali e di sicurezza del sistema MoonWalker consentono la precoce verticalizzazione del Paziente, con l’opportunità di eseguire esercizi ed attività sulla base dei movimenti locomotori residui e volontari dello stesso.
MoonWalker offre la possibilità di attivare, con un’unica attrezzatura, un approccio multidisciplinare durante la medesima sessione riabilitativa.
SEMPLICITÁ D’USO
MoonWalker è caratterizzato dalla semplicità di impiego. Per l’utilizzo operativo del sistema non è richiesta alcuna competenza tecnica specifica, né tantomeno si rendono necessarie le complicate operazioni di setup tipiche delle attrezzature basate su tecnologia optoelettronica o robotica. La pedana può essere comandata dall’operatore o può essere gestita direttamente dai movimenti volontari del paziente.
MOONWALKER KIDS
La versione MoonWalker Kids mantiene la medesima base tecnologica, opportunamente adattata alle specifiche esigenze dell’età evolutiva, sia in termini di dimensioni che in termini di peso per la sospensione gravitazionale, oltre che per i contenuti riabilitativi, specificatamente sviluppati per ottenere la massima funzionalità e accettazione da parte del paziente pediatrico.
COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
SCEGLI UN ALTRO METODO PER CONTATTARCI
TELEFONO
Chiamaci siamo disponibili dalle 08:00/13:00
dalle 14:00/18:00
dal Lunedì al Venerdì
SABATO SU APPUNTAMENTO
Invia un email su commerciale@aftecnomed.it con il numero di telefono e i dettagli della richiesta
Inviaci un messaggio su Whtatsapp con i dettagli della richiesta, verrai ricontattato da un nostro esperto.
GUARDA TUTTI I NOSTRI PRODOTTI